Thalassoterapia

La magia rigenerante del mare delle Eolie

L’acqua del Mediterraneo ha un potere vivifico miracoloso, lo sapevano bene gli Antichi Greci e i Romani. Unita al clima e all’habitat unico di Salina diventa poi la composizione di elementi più ricca e terapeutica per la salute del corpo, la cura migliore anche per la bellezza della pelle.

 
La crenoterapia nelle nostre piscine all’aperto, circondate da erbe aromatiche e da alberi di limone, ha un’azione preventiva, curativa e riabilitativa, grazie all’elevata presenza di Magnesio, Zolfo e Iodio. E non solo, è un ritorno alle origini, la via per ritrovare quel legame ancestrale con il mare, dove la vita ebbe inizio.

 
Azione:

- Cura delle affezioni dell’ apparato muscolo-scheletrico quali: artrosi; osteoporosi; postumi di fratture; postumi di traumi sportivi e di interventi chirurgici ortopedici.

- Effetto decontratturante, analgesico, sedativo e spasmolitico

Cura di patologie dermatologiche quali: psoriasi; lichen planus; eczemi secchi; micosi e postumi di ustioni. Proprietà detergenti, antiparassitarie, fungicide, cheratolitiche, cheratoplastiche e antipruriginose.

Benefici nel trattamento delle flebopatie croniche come varici agli arti inferiori, postumi di tromboflebiti e nelle linfoagiopatie croniche.