Image
Il tuo Soggiorno
Prenota una Camera o una Suite: intimità, ricercatezza e il calore di casa diventano da Hotel Signum la sintesi perfetta della tua vacanza a Salina.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Ristorante Hotel Signum
Concediti il gusto di un'esperienza gastronomica nel Ristorante guidato da Martina Caruso, chef stella Michelin.
RISERVA UN TAVOLO
Regala una Gift Card
Sorprendi chi ami con un dono speciale. Acquista o regala una Gift Card e vivi la magia delle Eolie quando lo desideri.
GIFT CARD HOTEL SIGNUM
Image
Image
Image
Image
Image

Signum Bar

L’esperienza di un drink di fronte ad un panorama mozzafiato

Un drink in Terrazza Bar è un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’isola e del Signum. Un’esperienza in grado di colpire tutti i sensi. La vista a strapiombo sul golfo di Malfa, il mare che riflette i colori del tramonto, la luna che fa capolino dal Monte Fosse delle Felci fino a riflettersi sulla baia silenziosa. Gli odori del giardino del Signum e dei fiori di cappero che si schiudono nella brezza della sera. I suoni in lontananza della natura incontaminata di Salina creano affascinanti suggestioni e infine le eruzioni dello Stromboli incantano gli spettatori.

La carta del Bar propone i grandi classici e originali miscelazioni. Uniche le presentazioni, sia in senso estetico che sensoriale. Tredici i cocktail signature, cui si affiancano i classici, i Pre-Prohibition Cocktails, le serie Negroni, Martini e Margarita. Non manca un’accurata selezione di Mezcal, Gin, Genver e Vodka. Oltre al famoso Bloody Mary Eoliano, tra le proposte della carta spiccano il Corpse reviver, con Dry gin, Cointreau, Vermouth, Pastis e limone, il Salina in Black, con dry gin, limone e polpa di more selvatiche, o ancora il Rosa Marina Sour, con home made vodka al rosmarino e limone.

Ogni drink è preparato con tecnica e creatività ed è pensato per essere gustato in abbinamento alle proposte dello chef. Grazie a tutti questi dettagli, il Signum Bar  diventa il corollario della più completa ospitalità siciliana, attestandosi come Miglior Cocktail Bar d’Albergo in Sicilia e tra I Migliori Cocktail Bar d’Albergo d’Italia per la guida 2020 Bar d’Italia di Gambero Rosso.

Raffaele Caruso

Image

Il Bar Manager dell'Hotel Signum


Raffaele Caruso, esperto e appassionato mixologist, è il Bar Manager dell’Hotel Signum. Nasce a Torino da genitori Siciliani, in particolare da padre eoliano e da madre nebroidea. Torino è il luogo dove si forma culturalmente ma Salina resta il suo luogo del cuore, magnifica ambientazione delle estati più belle trascorse con i cugini Luca e Martina Caruso e gli zii Clara e Michele, che nel 1989 aprono l’Hotel Signum.

Il suo primo approccio al mondo del bar è stato proprio al Signum, durante le vacanze estive. Tornato a Torino ha avuto modo di portare avanti la sua passione, prima al “Bibe Ron” Rhumeria storica di Torino e poi grazie ad un’esperienza triennale nella gestione ed organizzazione di un rinomato locale torinese, Imbarchino del Parco del Valentino. A Torino completa la sua formazione da Bartender con un corso allo “Smile Tree”.

Nel 2007, finiti gli studi universitari, il richiamo alle origini e la voglia di stare più vicino alla famiglia lo riportano dove tutte ebbe inizio: al Signum Bar. Qui, in qualità di Bar manager, ha portato la sua professionalità e la sua creatività al servizio degli ospiti per regalare soggiorni ancora più speciali.

Signum Mixology

Offerte

Scopri le nostre offerte e preparati a vivere l’essenza del Mediterraneo. Al Signum potete ritrovare il vostro tempo e il vostro spazio, la gioia di vivere e di gustare, il calore di casa da portare nel cuore.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate.
Vivi la magia del Signum - Charming Boutique Hotel - Wellness Center & Restaurant - Salina.

Image
Image
Image
Image
Image

Hotel Signum di Clara Rametta - P. IVA 01249160837 - Salina, Via Scalo, 15 - 98050 Malfa (ME)
Tel +39 090 984 42 22 | Email info@hotelsignum.it