Signum Bar

L’esperienza di un drink di fronte ad un panorama mozzafiato

Un drink in Terrazza Bar è un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’isola e del Signum. Un’esperienza in grado di colpire tutti i sensi. La vista a strapiombo sul golfo di Malfa, il mare che riflette i colori del tramonto, la luna che fa capolino dal Monte Fosse delle Felci fino a riflettersi sulla baia silenziosa. Gli odori del giardino del Signum e dei fiori di cappero che si schiudono nella brezza della sera. I suoni in lontananza della natura incontaminata di Salina creano affascinanti suggestioni e infine le eruzioni dello Stromboli incantano gli spettatori.

La carta del Bar propone i grandi classici e originali miscelazioni. Uniche le presentazioni, sia in senso estetico che sensoriale. Tredici i cocktail signature, cui si affiancano i classici, i Pre-Prohibition Cocktails, le serie Negroni, Martini e Margarita. Non manca un’accurata selezione di Mezcal, Gin, Genver e Vodka. Oltre al famoso Bloody Mary Eoliano, tra le proposte della carta spiccano il Corpse reviver, con Dry gin, Cointreau, Vermouth, Pastis e limone, il Salina in Black, con dry gin, limone e polpa di more selvatiche, o ancora il Rosa Marina Sour, con home made vodka al rosmarino e limone.

Ogni drink è preparato con tecnica e creatività ed è pensato per essere gustato in abbinamento alle proposte dello chef. Grazie a tutti questi dettagli, il Signum Bar  diventa il corollario della più completa ospitalità siciliana, attestandosi come Miglior Cocktail Bar d’Albergo in Sicilia e tra I Migliori Cocktail Bar d’Albergo d’Italia per la guida 2020 Bar d’Italia di Gambero Rosso.

Raffaele Caruso

Image

Il Bar Manager dell'Hotel Signum


Raffaele Caruso, esperto e appassionato mixologist, è il Bar Manager dell’Hotel Signum. Nasce a Torino da genitori Siciliani, in particolare da padre eoliano e da madre nebroidea. Torino è il luogo dove si forma culturalmente ma Salina resta il suo luogo del cuore, magnifica ambientazione delle estati più belle trascorse con i cugini Luca e Martina Caruso e gli zii Clara e Michele, che nel 1989 aprono l’Hotel Signum.

Il suo primo approccio al mondo del bar è stato proprio al Signum, durante le vacanze estive. Tornato a Torino ha avuto modo di portare avanti la sua passione, prima al “Bibe Ron” Rhumeria storica di Torino e poi grazie ad un’esperienza triennale nella gestione ed organizzazione di un rinomato locale torinese, Imbarchino del Parco del Valentino. A Torino completa la sua formazione da Bartender con un corso allo “Smile Tree”.

Nel 2007, finiti gli studi universitari, il richiamo alle origini e la voglia di stare più vicino alla famiglia lo riportano dove tutte ebbe inizio: al Signum Bar. Qui, in qualità di Bar manager, ha portato la sua professionalità e la sua creatività al servizio degli ospiti per regalare soggiorni ancora più speciali.

Signum Mixology

Offerte

Scopri le nostre offerte e preparati a vivere l’essenza del Mediterraneo. Al Signum potete ritrovare il vostro tempo e il vostro spazio, la gioia di vivere e di gustare, il calore di casa da portare nel cuore.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate.
Vivi la magia del Signum - Charming Boutique Hotel - Wellness Center & Restaurant - Salina.

Image
Image
Image

Hotel signum di Clara Rametta - P. IVA 01249160837 - Salina, Via Scalo, 15 - 98050 Malfa (ME)
Tel +39 090 984 42 22 | Email info@hotelsignum.it